Serate di Filosofia

La serata di filosofia è un momento particolare della nostra Vita.

Ci si riunisce all’interno del Kedo - luogo di Insegnamento.
Il Maestro, come Custode, porta la storia della filosofia Theravada - l’Insegnamento degli Anziani - sul quale basiamo la pratica del nostro Vivere ed il nostro Credo.

. . . è proprio all’interno della tradizione tramandata che noi costruiamo la bellezza del Vivere credendo nei poteri dell’Uomo. . .

La serata è aperta a chi ci frequenta, ascoltiamo e accogliamo le parole del Maestro e, pur essendo ogni persona unica e irripetibile, l’Insegnamento trova il metodo corretto per colpire, ..il metodo in grado di risvegliare.

Esiste una vita reale fatta di ciò che si mangia, di come ci si veste, di quale attività si svolge piena di condizionamenti e costrizioni. . . ed esiste una Vita vera quella interiore che cerca la sua completezza, un senso da dare al proprio esserci “Qui e Ora” poter lasciare un segno del nostro passaggio.

Il Maestro insegna:

La Tua Vita è la cosa più importante

Nulla ti può essere insegnato perché tutto alberga già in Te, una Guida Ti dona il metodo corretto per conoscere Te stesso (ciò che sei in Verità) per poter Essere.

Il rispetto per se stessi e per gli altri è alla base di ogni pensiero o azione.
Rispetto per se stessi vuol dire non vivere alcuna costrizione o imposizione dall’esterno; rispetto per gli altri vuol dire non imporsi mai, non influenzare o condizionare la vita altrui..

Se si vuole ottenere qualcosa nel Giusto… la determinazione ed il coraggio per le proprie scelte devono accompagnare il cammino di ogni uomo, condizioni essenziali per il raggiungimento dell’ obiettivo.

Saper vivere nella giusta Via di mezzo…ogni estremizzazione porta all’errore


Sappi vivere il Tuo presente, non ha alcun senso pensare al passato perché non lo puoi modificare, non ha alcun senso pensare al futuro perché solo costruendolo ora sarà davvero ciò che Tu vuoi