Serata di filosofia 3

Il tuo tempo è la cosa più importante perché la tua Vita è la cosa più importante.
La vita,dall’alba al tramonto.
E’ corretto mettere tutto il proprio impegno per riuscire sì ad iniziare il cammino,ma soprattutto portarlo avanti con coerenza e con essa Ti manifesti in ogni piccola azione quotidiana.
Quando dai valore al tuo tempo non puoi più permetterti di discriminare tra ciò che fai di importante e ciò che fai di irrilevante;quando Ti dai un senso non c’è più nulla di irrilevante e in ogni istante hai il dovere di portare avanti ciò che sei e ciò che vuoi diventare sapendo che l’Uomo Giusto si da valore e da valore ai propri sforzi.
Tu Uomo sai che l’Uomo Giusto non si fa trascinare dalla corrente,ma la sa sfruttare,lotta per essere tale.
Sbattici la testa,esci fuori,sbaglia se questo ti serve per crescere e per affrontare la battaglia contro l’ignoranza,la Tua.
In sostanza è questa la caratteristica che fa la differenza: Mi viene insegnato che giungere alla Verità può essere un attimo,ma per praticarla ci vuole forza,abnegazione,coraggio,determinazione,umiltà.
Sii forte perché nulla Ti può fermare se Credi e se Ami
Vivi abnegazione perché non segui il tuo ego
Sii coraggioso poiché solo non temendo il nemico ti è possibile combatterlo
La determinazione Ti porta all’obiettivo
Sii umile poiché non sono importanti gli Uomini,ma l’Insegnamento che portano. L’unica reale battaglia è contro la mente.

Dhanly

Dare valore al proprio tempo significa dare valore alla propria vita.
Tu sei l’attore della tua vita, sei tu che te la crei e di certo non stai a guardare glia altri che lo fanno per te, questo non è vivere, questo è farsi trasportare dalla corrente, questo è essere invisibili e, se così sopravvivi,sei solo una comparsa nel grande spettacolo che è la vita.
Per dirti vivo devi diventare il primo attore. Sei tu il creatore della tua vita, non giustificarti, non vittimizzarti , perché tutto quello che fai dipende dalle tue scelte, devi essere feroce con te stesso perché in gioco c’è la tua vita, non vivere in superficie, cerca ogni giorni di entrarti dentro in profondità chiedendoti sempre perché prendi una decisione e perché decidi di vivere una realtà.
Questo comporta tanta fatica , una grande responsabilità, ma allo stesso tempo dimostra un grande amore per la vita.
Il tuo tempo ha un valore inestimabile non permettere che altri prendano la tua vita e ne facciano ciò che vogliono. Gli altri non possono provocare il tuo star bene o star male perché sei sempre tu che scegli cosa vivere di una realtà.
Tu uomo sei la vita.

Miky

Amare è donare senza nemmeno il pensiero di ricevere qualcosa in cambio. Amare è dedicare la Vita agli altri, il proprio tempo, tutto te stesso, arrivi a questo obiettivo solo dopo aver dedicato del tempo a te stesso, per conoscere i tuoi limiti e le tue capacità. Solo se Credi i tuoi pensieri e le tue azioni saranno coerenti e lineari, e la coerenza non è nelle azioni, ma è nel praticare quello in cui credi ogni istante della tua vita. Un Uomo che crede non ha paura, un Uomo che Crede non vive il condizionamento. Il problema nasce quando vuoi cercare di capire in cosa tu credi, e il modo per capirlo non mi è mai stato così chiaro: ho cercato di pensare a quando e dove riesco ad essere ciò che sono, e questo lo senti se sei sincero e vuoi capire ciò che ti dice il tuo Io. Questa analisi non deve essere influenzata dalla tua mente, perchè altrimenti subentra il condizionamento che ti porta a darti delle giustificazioni per non ammettere che stai solo rimandando la scelta. Il Maestro mi insegna che alla Verità delle Sue Parole ci si arriva in un istante, e quando senti che hai afferrato con entrambe le mani la tua Verità, allora devi stringere più forte la presa e non mollare. Se non sei stato capace di uscire dalla corrente del fiume in quel momento, devi fare di tutto per ritrovare/ricreare quella situazione a cui ti eri aggrappato.

Panda