Serata di filosofia 7

Uomo è innanzitutto chi Crede in se stesso. Non puoi permetterti di fare il contrario.
La vita è fatta di momenti che uno dopo l’altro corrono via, continueranno a correre sfuggendoti di mano fino a che non saprai dare valore al tuo Esserci. Ogni sera, prima di coricarti, non puoi affermare con certezza che ti sveglierai. Questo deve essere un incentivo per dare valore a questo momento, al Qui e Ora che stai vivendo. Perciò è necessario saper riconoscere ciò che è importante nella propria Vita.
Riconoscere, vivere Riconoscenza.
Iniziare a vivere riconoscenza nei confronti della propria Vita e della possibilità che hai di esserci.
Per un Giusto allievo è importante Esserci mentre l’Insegnamento si dispiega ;
Per un Giusto allievo è importante Esserci nella realtà e quindi vivere retta presenza mentale;
Per un Giusto allievo è importante Esserci nell’osservare intorno a sé la bellezza che il Maestro ha Creato;
Per un Giusto allievo importante è ricordare che il Maestro vive Riconoscenza nei confronti di tutti coloro che l’hanno preceduto, tutti coloro che hanno portato la bandiera dell’Insegnamento come stendardo, facendo in modo di lottare contro tutto affinché Questo non andasse perso
Per un Giusto allievo importante è Esserci riconoscendo che se il Maestro Vive Riconoscenza, sarebbe superficiale, e anche ingrato non ricordare in ogni momento che se oggi l’Insegnamento Crea la tua Vita è grazie a tutti coloro che ci hanno Creduto e non si sono mai fermati per permettere a Te oggi di perseguire la tua libertà.
Un Uomo è solo colui che lotta per la sua libertà. Liberarsi dal condizionamento è l’obiettivo per raggiungere un autentico stare bene che dipenda solo da Te. Libertà non è anarchia,ma disciplina. In battaglia non puoi andare con una mente caotica. Solo così dai valore alla Tua Vita.
Durante la serata di filosofia ho compreso che solo se vivi Riconoscenza puoi affermare di aver creato le basi per essere strumento di coraggio e forza, e quindi proteggere con determinazione ciò in cui Credi, poiché solo quello hai. La tua vita volerebbe via in un soffio insieme a tutte le parole frivole, insieme a tutte le menzogne, se non avessi Creduto nell’Uomo e nell’Ideale di perfezione che puoi raggiungere . . .E’ dentro di te. Non perdere tempo!

Dhanly



Stando vicino al Maestro la vista diventa più acuta, cominci a vedere quanta bellezza c’è intorno a te e quanta anche tu ne puoi creare.
Come conseguenza inevitabilmente non puoi che vivere riconoscenza.
Ma che cos’è la riconoscenza ? questo termine mi era molto lontano prima di conoscere il Maestro perché se non sai Amare non puoi vivere riconoscenza, poiché non dai valore a ciò che ti circonda.
Dare valore significa mettere attenzione in tutto ciò che fai, vuol dire, ricordarsi le proprie responsabilità, portando avanti le Tradizioni con riconoscenza nei confronti di chi l’Ideale lo ha portato e lo porta avanti con Onore; ma riconoscenza significa anche portare positività nella propria vita ,dando valore al tempo che ti viene dedicato e, se hai fiducia nella Guida, non puoi sbagliare.
Ma io credo che la più grande forma di riconoscenza che si può vivere nei confronti del Maestro è di non cadere nel supremo errore, ossia non attaccarsi alle persone, ma all’Insegnamento che portano.

Miky